P.A.I (Piano Assistenziale Individuale)

L’esperienza nell’ambito dell’assistenza socio-sanitaria ci insegna che ogni paziente richiede di essere trattato come un individuo unico e non come un’entità sociale senza specificità.

Per garantire il rispetto di tutto ciò e l’identità dei nostri assistiti, la md medical service offre la possibilità di scegliere per i propri cari un Piano di Assistenza Individuale. Il P.A.I. consiste nell’elaborazione di un piano di assistenza personalizzato che tiene conto delle necessità individuali dell’anziano, ammalato o disabile e della sua famiglia, mettendo a disposizione dell’assistito un equipe multidisciplinare dall’assistente socio-sanitarioad infermieri, fisioterapisti, medici specialistici.
È uno strumento che permette di andare incontro allemolteplici esigenze delle famiglie, migliorando la qualità del servizio fruito, consentendo un risparmio ed evitando sprechi in termini di assistenza.
Le fasi della pianificazione del P.A.I. sono:
1. conoscenza della persona attraverso la raccolta dati e l’osservazione,
2. valutazione e identificazione dei bisogni assistenziali,                                                                    
3. determinazione degli obiettivi,                                                                                       
4. definizione degli interventi,
5. attuazione, esecuzione degli interventi previsti,                                        
6. valutazione dei risultati.

Per effettuare un P.A.I. spesso si rende necessaria una visita domiciliare, che verrà effettuata gratuitamente da parte di un nostro incaricato sul territorio, per valutare la situazione a 360 gradi. A seguire verrà proposto alla famiglia, senza impegno, un Piano Assistenziale Individuale con relativo preventivo.

La visita domiciliare sarà sempre preceduta da una telefonata da parte di operatori specializzati della nostra centrale operativa che spiegheranno il tutto alla famiglia, senza nessun tipo di impegno da parte di quest'ultima, e che potranno così raccogliere le prime informazioni ed esigenze.

Per maggiori informazioni chiama allo 0823 1542598 o compila modulo
reperibilità 24h/24 al 329 6545573.

.